Tinder inizia a lanciare l’hub ’Explore’ nei mercati di lingua inglese
Tinder ha iniziato il processo di roll out della sua funzione 'Explore', un nuovissimo hub virtuale che offre agli utenti un'esperienza di dating online diversa e più interattiva.
Annunciato per la prima volta a giugno, 'Tinder Explore' è un modo diverso di navigare nell'app e accedere alla sua varietà di opzioni di incontri . Qui gli utenti possono accedere a tutte le esperienze di scoperta sociale di Tinder, diverse modalità di abbinamento e scorrere i profili in base ai loro interessi.
I membri in Australia e Nuova Zelanda hanno avuto il primo accesso a Tinder Explore il mese scorso, con circa l'80% degli utenti attivi che lo hanno provato.
È stato reso disponibile agli utenti in tutti i principali mercati di lingua inglese ieri e dovrebbe essere rilasciato in tutto il mondo entro la metà di ottobre.
Il CEO Jim Lanzone ha spiegato nell'annuncio: "Una nuova generazione di daters ci sta chiedendo di più nel mondo post-Covid: più modi per divertirsi e interagire con gli altri virtualmente e più controllo su chi incontrano su Tinder.
"Il lancio odierno di Explore è un passo importante nella creazione di un'esperienza interattiva più profonda e multidimensionale per i nostri membri, che espande le possibilità di Tinder come piattaforma."
Una delle nuove caratteristiche che è stata introdotta è 'Hot Takes', un nuovo modo di connettere due utenti prima che si siano accoppiati. Ad ogni partecipante verrà mostrato un argomento prima di scegliere un'opzione a scelta multipla che meglio si adatta alle loro opinioni. Possono poi vedere la risposta dell'altro e iniziare una conversazione.
Tinder Explore è un passo significativo nella roadmap video dell'app, che ora include videochiamate, video profili e la seconda stagione di 'Swipe Night', che dovrebbe uscire a novembre.