Sesso e solitudine: capire la sessualità se sei un introverso

:

Persone diverse possono avere diverse concezioni di cosa sia il sesso e di come goderselo. Alcune persone sceglieranno di sposarsi e avere rapporti sessuali con il loro coniuge, mentre altri preferiscono visitare club, incontrare persone a caso e godersi il sesso il più possibile. Naturalmente, i tratti della personalità giocano un ruolo essenziale nell'argomento. Qualcosa che piace agli estroversi, come incontrare nuove persone, attrarre il sesso opposto con il loro fascino, o godersi il sesso senza impegno , può essere un po' troppo selvaggio per quelle persone timide e introverse.

Questo articolo parla esplicitamente di come gli introversi percepiscono il sesso e come potrebbero sentirsi riguardo all'attività. Come tutti sappiamo, il sesso è uno dei bisogni umani più fondamentali, e non c'è modo che le persone con questa personalità non lo vogliano. Invece, hanno diversi punti di vista e idee su come possono godersi il sesso proprio come fanno gli altri.

Fare il primo passo sembra mostruosamente complesso

Probabilmente sei consapevole del fatto che le iniziative non fanno parte delle forme quotidiane di comunicazione degli introversi. Questo influenza la loro vita sessuale in molti modi diversi. In primo luogo, possono sentirsi in imbarazzo ad iniziare una notte calda e vaporosa, anche con il loro coniuge legale. Sposarsi e sistemarsi non cancella automaticamente i loro tratti naturali di personalità. Secondo, le cose saranno molto più imbarazzanti se devono fare la prima mossa quando sono coinvolti degli estranei. Ciò non significa che non possano divertirsi molto. Alcune persone timide risultano avere un'immaginazione e fantasie selvagge. Con la loro personalità che si frappone tra loro e il sesso, un modo per superarlo è chiedere ai loro partner di fare la prima mossa. È semplice, ma funziona bene.

La comunicazione non è sempre facile

Il paragrafo precedente spiega abbastanza che non ci si può semplicemente aspettare di vedere gli introversi nei night club, seducendo le donne. Ciò implica che non sono anche buoni comunicatori. Questo può portare a problemi, dato che il sesso è tutta una questione di comunicazione. Cercare di risolvere questo problema non è facile a meno che non siano coinvolti dei professionisti.

Relazioni monogame

Un'altra area che differenzia gli introversi dagli estroversi è che preferiscono le relazioni monogame. Invece di fare sesso con molte donne diverse, preferiscono avere una relazione profonda e intima solo con una persona. Questa persona è di solito quella con cui hanno una relazione a lungo termine.