OkCupid introduce il badge del profilo per sostenere i diritti all’aborto
Il servizio di incontri OkCupid ha introdotto un modo per gli utenti di indicare chiaramente il loro sostegno ai diritti di aborto: un badge "pro-choice" che appare in modo evidente in un profilo di incontri.
Melissa Hobley, chief marketing officer di OkCupid, ha detto che la funzione è stata creata in risposta al passaggio del Senate Bill 8, che ha reso l'aborto essenzialmente illegale in Texas. (La società madre di OkCupid, Match Group, ha sede a Dallas ).
di cosa si tratta?
Il badge, paragonabile ad un adesivo virtuale per paraurti, apparirà sui profili direttamente sotto i dettagli biografici - come il nome, l'età e la posizione - rendendolo immediatamente visibile a chiunque stia strisciando. Per ogni profilo che aggiunge il badge, OkCupid donerà 1 dollaro a Planned Parenthood. Negli ultimi anni, OkCupid ha offerto agli utenti diversi badge per segnalare la loro posizione su varie questioni politiche, tra cui un badge "Black Lives Matter" e un badge "Voter". A maggio, l'azienda ha aggiunto un distintivo "I'm Vaccinated" alla sua lista di identificatori.
non è la prima volta!
Il distintivo di OkCupid per i diritti all'aborto è stato sviluppato dopo che la Corte Suprema ha deciso all'inizio di settembre di non bloccare la legge del Texas che vieta la maggior parte degli aborti dopo sei settimane e permette ai cittadini di citare in giudizio chiunque aiuti un paziente a ricevere un aborto. Segnalare il sostegno ai diritti dell'aborto stava già guadagnando l'acquisto con gli utenti di OkCupid: Tra settembre 2020 e settembre 2021, il numero di utenti negli Stati Uniti che hanno scritto "pro-choice" nel loro bios è aumentato di circa il 18%, ha detto la società. Sarah Lynn Robinson, 30 anni, un allenatore di incontri, era uno di questi utenti. Dopo che il Senato Bill 8 è diventato legge, ha aggiunto una riga alla sua bio di OkCupid: "pro-donna, pro-choice, quelli in disaccordo possono vedersi fuori".