Come ottenere una trombamicizia
Gli amici con benefici erano un argomento abbastanza delicato da esplorare. Nessuno voleva davvero ammettere che lo facevano solo per il sesso e per passare dei bei momenti. Questo accadeva in un periodo in cui impegnarsi era molto più facile, quindi non volersi impegnare era un po' strano.
In un momento in cui le persone sono troppo occupate per destreggiarsi in una relazione a tempo pieno e vogliono avere qualcuno con cui passare del tempo di qualità e anche godere di un po' di intimità. Tutto questo senza bisogno di impegnarsi in qualcosa per cui uno o entrambi non hanno tempo.
Il fatto è che le persone sono sempre persone e i sentimenti nascono inaspettatamente. Il che complica gli appuntamenti e la situazione degli amici con benefici .
Non voglio dire che ci sia un trucco per farlo, ma ci sono alcune cose da tenere a mente quando si vuole provare una relazione di tipo amici con benefici.
Essere sulla stessa pagina
Questa è la parte più difficile del cercare di avere un amico con benefici. A volte è un affare a senso unico con un partner che non ottiene ciò di cui ha bisogno perché non ha capito la dinamica.
Devi essere sincero e onesto su quello che stai cercando. È una buona idea cercare di incontrare qualcuno che sta cercando la stessa cosa piuttosto che coltivare una relazione che già esiste in una situazione di amicizia con benefici.
Prova ad usare un sito di incontri per adulti come questo sito in cui è chiaro il motivo per cui siete entrambi lì e sono alla ricerca della stessa cosa. Troverete un potenziale partner che è anche non impegnativo per vari motivi e vuole ancora divertirsi ed esplorare la propria sessualità .
Le aspettative non corrispondenti sono meno probabili quando trovi un partner che sta cercando la stessa cosa. Ora, i sentimenti possono sempre svilupparsi in seguito, ma almeno all'inizio siete sulla stessa pagina.
Ricorda la parte "amici
La situazione FWB non può riguardare solo il sesso. Ci dovrebbe essere rispetto reciproco tra di voi e un genuino bisogno di passare del tempo di qualità insieme e di essere lì l'uno per l'altro come amici.
Questo potrebbe sembrare un partner, ma non ci sono legami in cui siete obbligati ad essere monogami. Non dovete invitarli a un matrimonio o presentarli ai vostri genitori. O anche agli altri tuoi amici.
Ma dovreste godere della loro compagnia e sapere cosa li fa scattare. Un accordo tra amici con benefici non significa che non ci sia bisogno di affetto. Significa solo che tu non sei solo una botta e via.
Sii rispettoso
Oltre ad essere amici, devi anche rispettare l'altra persona nella relazione. Non è bello essere usati per soddisfare un desiderio, quindi prenditi il tempo necessario per trovare la situazione giusta, anche se questo significa mettere l'idea in attesa fino a quando non lo fai.
È una cosa complicata in cui farsi coinvolgere, ma può essere appagante come qualsiasi altra vostra relazione, solo con un'altra dinamica.
Per approfondire: come gestire gli incontri occasionali all'estero?